sabato 4 febbraio 2012

Quella ragazzina spaventata...

Da piccola ho amato Dawson's Creek, non è l'unica serie ovviamente ahahah
Ora non lo seguo più al contrario della mia amica Mara che è una fan assidua e ieri mi ha riproposto il discorso finale di Joey.
Ora volevo riproporlo anche a voi...
Prima avevo paura di tante cose,che non sarei mai cresciuta,che sarei rimasta intrappolata nello stesso posto per l'eternità,che i miei sogni non si sarebbero mai realizzati,è proprio vero il tempo gioca strani scherzi un giorno stai sognando e il giorno dopo il tuo sogno è diventato realtà; e adesso che quella ragazzina spaventata non mi segue più ovunque io vada... mi manca... davvero...Perchè ci sono tante cose che vorrei dirle: di stare tranquilla, di non aver paura perchè tutto andrà bene, vorrei spiegarle che incontrare delle persone a cui piacere, che ti capiscano e che ti accettino per quella che sei, è una cosa molto rara... Ci sono persone che hanno contribuito a farmi diventare quella che sono, saranno con me ovunque io andrò, e dato che la storia è riscritta in tanti piccoli modi ogni giorno che passa, il mio amore per loro, può solo crescere, perchè la verità è che quello è stato il periodo più bello, ci sono stati tanti errori dei cuori si sono spezzati, abbiamo imparato dure lezioni ma adesso tutto questo si è trasformato in un tenero ricordo.. com'è successo? perchè facciamo così in fretta a dimenticare le cose brutte e ad idealizzare quelle belle? forse perchè abbiamo bisogno di credere che il tempo trascorso insieme abbia significato davvero qualcosa, che eravamo presenti l'uno per l'altro in un periodo delle nostre vite che ci ha condizionato tutti, un periodo delle nostre vite che non dimenticheremo mai. Non posso giurare che questo sia successo realmente, ma sicuramente questo è ciò che ho provato!"
Niente di più, spero solo di poter dire lo stesso un giorno; di essere libera da quella paura che mi teneva legata alla vita e che ora, dopo essere finalmente sfuggita a quelle catene, mi insegue mentre cerco di scappare lontano. Spero di avere una vita ricca di ricordi. Perché i ricordi, un pensiero che ho sempre sostenuto, sono la cosa più preziosa che un uomo possiede e avvolte, si deve ammettere anche la più pericolosa, perché proprio come la paura ti trattiene a qualcosa, in questo caso al passato. Voglio appunto saper convivere con le mie memorie, non farmi tormentare dagli errori passati e tener bene a mente chi mi ha accompagnato e mi è sempre stato a fianco, sostenendomi e incoraggiandomi ad andare avanti nei percorsi intrapresi. Voglio poter raccontare a tutti le mie esperienze e guardando i visi increduli, stupefatti della gente, pensare che ci si meraviglia ed entusiasma per semplici racconti, quqndo poi le parole saranno poco e nulla in realtà. E anche se con un po' di malinconia poter dire: "Ho vissuto"


Eleonora <3

2 commenti: