martedì 31 gennaio 2012

-Loading

Stamattina entro nel blog e vedo che il post che avevo scritto l'altro giorno era rimasto salvato tra le bozze. Quindi eccolo qui!


Come sempre ho una collezione di post in bozze, tutte da pubblicare a tempo debito, per il momento questo qui mi premeva di più.
È Domenica, o meglio Lunedì ed è l'1.45!
Effettivamente domani non faccio niente di chissà quanto impegnativo, a scuola c'è assemblea ma dovrò alzarmi presto ugualmente. Andrei a dormire ma non ci riesco proprio! Vero è che ho dormito tutto il pomeriggio ma so bene che non è questo ad avermi fatto saltare il sonno notturno! Preoccupazione time, great!
Sono tormentata da mille pensieri diversi!
Per chi è poco pratico spiego meglio in cosa consiste l'esperienza che andrò a fare tra pochi mesi ormai... Tramite un'associazione che organizza scambi culturali, la WEP (ma ne esistono molte altre) frequenterò il quarto anno di liceo, anno riconosciuto in Italia, negli USA dove vivrò presso una famiglia che deciderà di ospitarmi! E fino a qui ci siamo tutti. Però è opportuno aprire una precisazione su quest'ultima parte: 


"...Negli USA, più precisamente nello Stato di New York dove vivrò presso una famiglia che riceverà un contributo spese!


Come avrete intuito la WEP offre due diversi tipi di soggiorni scolastici, l'Exchange ed il Plus. Io aderisco al secondo e da qui nascono tutti i miei timori... Ho potuto scegliere lo stato e a breve sceglierò anche la scuola, ma n'è valsa la pena?
Se la famiglia mi ospiterà solo per ricevere soldi? E di conseguenza potrebbe avere problemi economici e/o non fregarsene di me e/o lasciarmi in balia di me stessa in un paese che non conosco, tra gente con la quale potrei non riuscire a comunicare o integrarmi...
Se vivrò a 100 km di distanza dalla scuola che frequenterò? Significherebbe reclusione!
Ormai è fatta! Dovrei smetterla di tormentarmi e fidarmi della WEP che cercherà la migliore soluzione per me! Continuo a sperare e stare tranquilla -Ci provo.
Avevo però bisogno di buttare giù alcune preoccupazioni...


Se ci sono altri ragazzi ad aver scelto in passato o adesso come me il plus che hanno intenzione di dire qualcosa, beh benvenuti, i vostri commenti sono ben accetti!


Eleonora <3

4 commenti:

  1. hey non ti preoccupare, anche io sono presa un pò dall'ansia (mi chiedo chi non lo è almeno all'inizio) ma devi pensare per il meglio!
    Ti auguro proprio che la famiglia che ti riceverà sia fantastica (come spero sia la mia)...
    in ogni caso puoi sempre cambiarla, anche se sarebbe un pò una rottura...
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Lo so che devo sperare...
    Cerco di rassicurarmi pensando alla fine non guadagnano nemmeno più di tanto, perché sono 5mila euro in più considerando che una buona parte viene impiegata per la ricerca più approfondita e un'altra anche per le rette scolastiche rimangono giusto i soldi per farmi mangiare 10 mesi ahahahah boh speriamo bene. Non voglio avvilirmi!
    Buona fortuna comunque... Grazie :) <3

    RispondiElimina
  3. Hei Eleonora! Io partirò con il programma exchange, comunque mi andava di commentare un po' e di rassicurarti, per quello che posso, anche se non ti conosco praticamente per niente.. in ogni caso, devi stare tranquilla, sono sicura che andrà tutto bene e che ti troverai splendidamente. Devi solo pensare positivo,per quanto dura possa essere e ti assicuro che anche per me a volte é difficile.. ma provaci, almeno! sarà tutto più facile! :) Ciaooo buona fortuna! :)

    RispondiElimina
  4. Ohhhh... Ma come siamo dolci tra noi Exchange :)
    Grazie per le rassicurazioni!
    Mi fanno sentire meno pazzaesaltatapienadicomplessiassurdieinfondati!
    Ahahahah
    Buona fortuna anche a te!
    Continuerò a sperare che tutto vada per il meglio <3

    RispondiElimina