venerdì 20 gennaio 2012

SCEGLIERE VUOL DIRE PURE RINUNCIARE!

E beh, si, sono proprio io.
Ho scoperto di avere parecchie bozze salvate... Ho creato migliaia di blog prima di questo, e anche questo esiste da molto prima del primo post che ho scritto.
Erano anni che lo sognavo, che ci provavo e ora non ci posso credere di stare scrivendo. E' finalmente arrivato il momento.
Il momento di prendere tutte le decisioni, di sperare per il meglio e salutare tutti...
Anche se la decisione più difficile l'ho già presa!
Era il giorno dopo la morte di Michael Jackson (non so perché lo ricordo) ed ero abbastanza stanca della vita qui. Lo sono sempre stata, ma quell'estate non so, sentivo quel desiderio di andarmene crescere sempre di più, avevo appena finito le scuole medie e dovevo iniziare tutto dall'inizio, di nuovo. Tanto vale iniziare dove volevo. Cominciai così a cercare su google come frequentare la scuola negli Stati Uniti. Risultati su risultati, poi trovai un forum interessante...
Non capivo cosa fosse ma mi incuriosiva... Ci ritornavo ogni giorno, leggevo, leggevo, leggevo. Lessi tutto e mi innamorai. Era possibile frequentare un anno di studi all'estero riconosciuto in Italia.
Avevo ancora 13 anni e per partire ne servivano 16 per la maggior parte delle associazioni. Ancora dovevo iniziare la I e le partenze erano consigliate per la IV.
Come sempre l'amore uccide. Volevo partire all'istante e invece dovevo aspettare 3 anni. Forza e coraggio.
Ho iniziato a tormentare i miei, raccoglievo informazioni, li iscrivevo ai vari siti, forum, ordinavo gli opuscoli e non parlavo d'altro dalla mattina alla sera. Mia madre non era un problema (scusa mamma, ti voglio bene) alternava si a no. Mio padre probabilmente mi diceva di no, non me lo ricordo... Devo aver rimosso ogni risposta negativa. Non mi importavano i rifiuti, io volevo andarci e ci sarei andata, lo volevo troppo.
Passò un anno ed era l'estate 2010 non potrò mai dimenticare quel giorno. Eravamo in spiaggia e si parlava di Los Angeles... Il mio argomento preferito, il mio grande sogno. Tra un discorso e l'altro mio padre disse ad un suo amico, e cito a memoria: "Lei vuole studiare un anno in America e se va bene a scuola ci va".
Non so dire come mi sentii in quel momento. Percepii come un'esplosione dentro e niente, chiamai Fabiana e Sveva le mie migliori amiche ce l'avevo fatta. La conferma più grande della mia vita.
Tutto procedeva bene, avevo l'ok e nessun dubbio... Poi però arrivò.
Il 25.11.10 e si chiamava Lorenzo. Fatto sta che ad oggi stiamo ancora insieme ed ho ancora intenzione di partire. Una scelta presuppone una rinuncia, la scelta di partire implica anch'essa una rinuncia, ma questa non è Lui.
A 16 anni un'amore a distanza può sembrare un'utopia, ma non mi importa! Sorvoliamo però su questa storia...
Arriviamo poi all'ultima estate: Estate 2011... Ma ora devo andare al British e da qui la storia si fa sempre più dettagliata. Quindi fine dell'introduzione a presto per l'inizio vero e proprio dell'avventura!


Eleonora <3
image


2 commenti:

  1. Quanto ti capisco! Andai a Londra ma non per un anno, giusto 2 settimane! Non me la sento ancora di allontanarmi per così tanto tempo...poi già non mangio niente, figurati a vivere fuori...figurati a lasciare San Giorgio! :(
    Brutta storia ahahah
    Mi fa piacere comunque! :D

    RispondiElimina
  2. ahahahah speriamo bene per il cibo guarda...
    Ma devi dire che non mi piacciono nemmeno molto i fast food. Penso che cucinerò io! ahahahah
    Comunque la paura c'è... Ma si rischia :)

    RispondiElimina