venerdì 11 dicembre 2015

Ebbene sì, sono tornata.

Anni interi ad aspettare, a sognare e a parlare di un'esperienza che volevo documentare in ogni sua parte e che poi ho smesso di raccontare.
Non mi dilungherò molto, sia perché all'epoca, avevo tra i 15 e i 17 anni e mangiavo ancora le unghie, ora ne ho 20 e gestisco il nervosismo in altri modi; le mie unghie non vanno più d'accordo con la tastiera del pc, sia perché conoscendomi se facessi in altri modi, non concluderei niente.
Insomma, cos'è successo? Cos'è cambiato?
Ovviamente sono domande a cui non risponderò o meglio, a cui risponderò magari in un secondo momento, perché appunto ora è il momento di andare dritti al punto. Il punto qual è?
Innanzitutto che più e più volte ho pensato a quanto avrei voluto gestire diversamente la mia pseudo vita da blogger e ancora oggi, dopo quasi 3 anni dalla mia partenza mi pento tanto di averla lasciata andar via così. Inoltre, pare, che questo blog, seppure abbandonato nel bel mezzo del suo apice (mi avete inteso?) sia ancora una guida o comunque una piacevole lettura per molti e mi pare il caso (come mi pareva già 5 e poi 4 e definitivamente 3 e soprattutto 2 anni fa, ma anche l'anno scorso eh) di fare qualcosa per recuperarlo e in definitiva riprendere a scrivere, credo non qui, questo è il blog di un racconto che come è giusto che sia ha avuto la sua fine e che quindi si chiuderà con qualche altro capitolo che mi va di aggiungere! Ma riprenderò a scrivere, sempre nel mio stile, sempre dei miei pensieri e della mia vita, ho già iniziato in effetti, a tempo debito vi indirizzerò nel mio nuovo angolo di mondo ma ora, torniamo a noi.
Ecco cosa ho deciso di fare:
-Pubblicare tutti i post che ho scritto e non ho mai pubblicato.
E' che ogni articolo che scrivevo mi portava via un sacco di tempo, affinché mi ritenessi soddisfatta. Allora ne ho scritti tremila, non li ho mai conclusi e li ho lasciati lì incompleti tra le bozze.
-Fare una raccolta di tutte le testimonianze che ho lasciato sparse qua e là.
Sì, è vero, ho abbandonato il blog ma tutto sommato non ho smesso di raccontarmi e chi mi seguiva su ask lo sa.
Tutto quanto verrà pubblicato così com'è stato steso originariamente, quindi con tremila errori di grammatica e sintassi, con punteggiatura casuale e addirittura con le frasi interrotte, avrete ora tutto, così com'era, Incredibilmente vero.
Oltre a questi 7-8 post che verranno fuori ne scriverò altri 4-5 nuovi, alcuni continuativi dei post che ho lasciato interrotti, altri riguardanti cose che non ho scritto ma che ritengo meritino di essere condivise (tutto ciò reso possibile dal fatto che l'esperienza che ho vissuto è ancora viva in me) e magari qualcuno conclusivo, pensieri, riflessioni e considerazioni di tutto questo percorso, del prima, del durante, del dopo. Sia dal punto di vista della ragazzina che ero, che della donna che sono oggi.

E niente, iniziamo subito, ribadisco ancora una volta (perché è proprio più forte di me, sto davvero combattendo contro me stessa nel fare questa cosa, perché sono troppo puntigliosa e non sopporto l'idea che non sia tutto perfetto! Ma è un aspetto di me tanto giusto quanto sbagliato e che comunque è più di un anno che cerco di gestire!) prendete questi post così come sono (questo compreso) sbagliati ma spontanei.
Poi magari un giorno ultimata la prima fase di questo progetto mi metterò a fare ordine e a riscrivere tutto "in bella". Oppure no. nel momento esatto in cui ho pensato di fare questa cosa mi sono anche detta "no Ellie, lascia tutto così, è giusto così, it's meant to be this way".


-Eleonora <3

Nessun commento:

Posta un commento