venerdì 11 dicembre 2015

Santa Barbara!

Ecco il terzo post #bozze, è datato 4/01/13 ovvero 12 giorni prima della mia partenza! Anche questo non è stato concluso ma verrà continuato in un post dal tag #MacchinaDelTempo sia perché ritengo questo topic fondamentale sia perché che credete? Che non li ricordi quei giorni di ansia e sogni ad occhi aperti? Certo sarà difficile parlare di cosa mi aspettavo allora per il domani che oggi è ieri (rileggete forza che avete capito!), ma ci proverò e anche e soprattutto perché non ho intenzione di inserire considerazioni attuali o anche passate ma comunque successive a quel momento, in quanto per quelle ci sarà spazio in un post #CON e anche in quanto non vedo l'ora di ritornare a quel mio fantasticare ma ne riparleremo a tempo debito.
 Buon pomeriggio ragazzi,
oggi mi andava un po' di fantasticare con voi sul paese che mi ospiterà per 5 mesi a breve. Lo sapete, sono una sognatrice.
Innanzitutto comincio con il parlavi di come sia arrivata a scegliere questo distretto scolastico...
Già prima che mi fossero proposti i distretti e le scuole mi ero informata bene con i ragazzi che erano già in California e fin da subito Niccolò mi aveva "imposto" Santa Barbara... Quando mi disse che lui era a lì io ero meravigliata, speravo che mi avrebbero proposto luoghi bellissimi ma non osavo pensare di questo livello, insomma, Santa Barbara la si conosce per fama, o almeno io la conoscevo e non credevo fosse possibile capitare in un luogo del genere. Invece un giorno arrivò la fatidica email; si perché in effetti le email della WEP sono una più attesa dell'altro, dopo aver ricevuto un'email, la fatidica email c'è sempre una nuova fatidica email che ti aspetta, breve parentesi perché mi rendo conto di parlare ogni volta delle email della WEP con questa stessa brama, mettetevi nei miei panni, quanto ansiosi sareste?
Trovai tre link diversi e ognuno mi portava al sito di un distretto scolastico; quello di Alameda, di Santa Barbara e San Luis Obispo. Beh ragazzi, mi sono ritrovata in due minuti nel dubbio e nell'incertezza più totale. Alameda è una meravigliosa contea in uno dei golfi più belli del mondo, ad un passo da Berkeley, l'università dei miei sogni e San Francisco che è quasi una metropoli voglio dire e sicuramente mal che vada ti ci butti subito, a 10 minuti di distanza ci puoi andare anche tutti i giorni e poi c'è Marina, la ragazza di Napoli con cui feci lo slep. A San Luis Obispo c'è Daniel invece, insieme ad altri ragazzi con la quale non ho parlato più di tanto, va be' ma bastava lui che è simpaticissimo e sarebbe rimasto tutto l'anno e già questo mi ha fatto considerare questo distretto, apparentemente insignificante in realtà, anche se per poco, ero più indecisa tra gli altri due. Lo avevo preso in considerazione anche perché si trovava esattamente al centro tra Alameda e Santa Barbara. Ma io devo imparare a scegliere. La vita è fatta di scelte e non posso sempre evitare di farne scegliendo compromessi. E a volte non è proprio giusto scendere a compromessi, soprattutto con se stessi, quello è sempre sbagliato!
Santa Barbara è tra queste la più meridionale, il che è positivo sia per la minore distanza con LA che per il clima ed affacciandosi sul mare, come anche le altre in realtà, la cosa si faceva davvero interessante. Poi è più conosciuta, più popolata non so, mi ispirava di più! In realtà dopo mi sono stati offerti ulteriori distretti, Morgan Hill ed Oak Park ed anche se il secondo mi aveva incuriosito molto io sono una tipa che quando prende decisioni lo fa di getto, senza pensarci molto e soprattutto una che non le cambia! Ormai la mia testa era già a Santa Barbara. Tra qualche settimana ci sarà anche il mio corpo e sono sicura che quest'estate, quando ormai sarò tornata in Italia ci sarà ancora il mio cuore lì, a Goleta!
Goleta, una città della contea di Santa Barbara appunto, la mia città. Vivrò lì, vivrò insieme ai suoi altri 30mila abitanti. La mia scuola è lì, la Dos Pueblos High School

Nessun commento:

Posta un commento