mercoledì 5 dicembre 2012

Host family #2

A chi mai poteva capitare di avere un cambio di famiglia dopo appena 24h che le era stata assegnata? A me, of course... 
 Di solito vado a dormire presto la sera, subito crollo, ieri notte però all'1.30 non si sa come ero ancora sveglia ed improvvisamente mi accorgo di una email di Chiara che tra l'altro ho nominato diverse volte ma non ho spiegato chi sia, Chiara, conosciuta anche come ChiaraWep ahahah è colei che si occupa di me e del mio soggiorno all'estero tra i membri dello staff WEP! Comunque, dicevo... Mi accorgo che avevo ricevuto un'email... Visualizzo solo l'anteprima e già entro in panico nel leggere "Cara Eleonora, purtroppo..." MA PURTROPPO COSA!? Chiara, ti prego, ti imploro, ti scongiuro non mi dire queste cose... Continuo a leggere e mi prende uno di quei nodi allo stomaco, mamma mia... Sono sempre stata convinta che la sensazione di ansia sia la più brutto in assoluto... "la famiglia a te precedentemente assegnata ha avuto dei problemi in questi ultimi giorni e ha deciso di non ospitare. La buona notizia è che abbiamo già ricevuto i contatti di una nuova famiglia che ha scelto di ospitarti" e la morsa che sentivo si era leggermente, dico, leggermente allentata, perché ero comunque reduce da un infarto e mi dovevo ancora riprendere! Mi ha mandato tutti i dettagli sulla mia nuova, fantastica e si spera definitiva, host family!

Famiglia Espinoza! 
Saranno messicani ho immaginato vedendo poi anche i nomi: 
Hostdad Samuel 56 anni e Hostmum Socorro 53! Anche questa volta c'è un'altra exchange con me, svedese. Eh si uomini, io passo da exchangesisters brasiliane a svedesi ;) Questa volta però non dovrò dividere la camera con nessuno, che da un lato mi fa piacere e dall'altro no, non so, mi aveva fatto piacere in fin dei conti avere una sorella con cui dividere la stanza, non so, me l'ero immaginato un po' come due gemelle ed una tata ahahahah E proprio perché avremo due stanze separate deduco, wow che perspicacia, che abbiano due camere in più... E quindi che i due hostbros con più di 18 temo non vivranno più a casa! Il che mi dispiace parecchio perché avrei avuto una hostsister Ana della mia età più o meno... Ha 18 anni un anno di differenza che cos'è? Magari mi avrebbe portato in giro con lei :( Per Samuel (si, si chiama come il padre uhuhuh) che ha 25 anni non ci avevo proprio sperato, in America non è come qui... Non si resta a vivere a casa dei genitori finché non ci si sposa. E FANNO BENE, siamo un paese di mammoni! Anyway avrò un'altra hostsister, Jessica di 14 anni! Beh anche questa volta sono stata fortunatissima, no pets in the house, and what an house! E' molto più vicina alla scuola, in linea d'area forse meno di un km e tale è la distanza dal mare, il quartiere è bellissimo e anche la casa lo è! Lì vicino poi c'è anche un centro commerciale e vari posti per mangiare (Ellina pensa sempre al cibo ahah) tra cui anche un posto che fa i tacos che però immagino mi farà anche la famiglia visto che pare abbia origini messicane e tra gli hobbys ha inserito cooking, come sono felice, mangerò <3
Beh a questo punto alle speranze che avevo se ne aggiunge una sola

  • No more changes plz...
Infatti questa "disavventura" mi ha già turbata molto, dopo ho avuto difficoltà a riaddormentarmi, e vi lascio immaginare quelle per svegliarmi stamattina poi... In conclusione ci sono stati tutti pro, il bicchiere si vede sempre mezzo pieno, l'unico contro e che adesso sono terrorizzata da quello che potrebbe capitarmi in futuro ahahah però mi è servito e ho apprezzato anche questo si può dire... Non ho dovuto vivere tutte le ansia tipiche di un exchange, chissà dove capiterò, chissà quando mi arriverà la famiglia... Alla fine mi erano stati preannunciati in anticipo, è stato uno scossone piacevole in fondo, emozioni negative o positive che siano, sono pur sempre emozioni  in fin dei conti :)


Eleonora <3

PS
Ieri mi sono stati fatti davvero un sacco di complimenti per il blog, mi hanno contattato su facebook, mi hanno inviato messaggi sul cellulare e c'è anche chi mi ha scritto su ask, (se notate ho inserito sulla destra il gadget per farmi domande direttamente dal blog alla quale risponderò con piacere anche se non dovete avere paura di commentare ogni tanto qualche post anzi, i commenti sono ben accetti e graditi) Anyway trovate tra le pagine in alto quella "contatti" quindi per qualsiasi cosa non esitate, sapete come rintracciarmi ahahah Tutto ciò comunque era per ringraziarvi, questo blog è diventato una soddisfazione per me e scriverlo è sempre più un piacere... Abbiamo raggiunto le 2000 visualizzazioni, solo ieri ce ne sono state più di 100 :) quindi, grazie ancora <3

Nessun commento:

Posta un commento